menù tradizionale ligure
ristorante cucina tipica

CASA VACANZA TRA IMPERIA E DIANO MARINA

LIGURIA DI PONENTE,
ATTRAZIONI SENZA FINE

Dai nostri appartamenti per vacanze, dopo aver passeggiato tra gli ulivi, riposato su un’amaca o dopo un bagno in piscina, potrete partire alla scoperta dei borghi meravigliosi del nostro entroterra, o verso una delle nostre tante spiagge, o per praticare il vostro sport preferito, certi di trovare sempre qualcosa di bello e di emozionante da fare senza dover percorrere troppa distanza. In questa pagina vogliamo offrirvi qualche suggerimento, sapendo bene che una lista completa delle bellezze della Riviera dei Fiori è praticamente infinita.

Ricordiamo inoltre, agli appassionati di cucina ma anche ai curiosi, che organizziamo presso il nostro ristorante corsi di cucina tipica ligure per imparare a fare le paste fatte a mano, pizze e focacce liguri, il pesto alla genovese, le torte di verdure e tanti altri piatti della nostra tradizione.

CASA VACANZA TRA IMPERIA E DIANO MARINA

Buona cucina, escursioni nella natura, spiagge di sabbia fine o di ciottoli levigati, borghi meravigliosi: una vacanza in Provincia di Imperia è una vacanza perfetta.

SCOPERTE EMOZIONANTI

ROMANTICISMO
ED ATMOSFERE

Partendo da Imperia, a dieci minuti dal vostro appartamento per vacanze, una passeggiata serale sul porto di Oneglia con le barche da diporto e i suoi locali turistici è obbligatoria, così come è imperdibile una visita nel Rione Parasio a Porto Maurizio, con i suoi scorci panoramici mozzafiato, il duomo più grande della Liguria, le suggestive Logge di Santa Chiara.
Sempre a Porto Maurizio, se siete una coppia, dovete percorrere la passeggiata degli innamorati, che collega Borgo Marina a Borgo Foce.
Visitare le ville storiche della Liguria di Ponente unisce cultura e fascino; lungo la strada per arrivare alle case vacanza Le Navi in Cielo si trova Villa Grock, appartenuta ad uno dei più rinomati clown del ‘900, oggi Museo del Clown. E ancora Villa Faravelli ad Imperia, Villa Ormond a Sanremo, Villa Regina Margherita a Bordighera.
I Giardini Hambury, al confine con la Francia, sono un luogo suggestivo, con piante di ogni latitudine e una vista a picco sul mare.
Al tramonto, per chi ama passeggiare, da Imperia, percorrendo la strada denominata Incompiuta, si può godere di viste spettacolari e raggiungere Diano Marina per un gelato o fare shopping nell’isola pedonale.

UNA VACANZA DINAMICA

SPORT, AVVENTURA,
DIVERTIMENTO

Il Parco Avventura di Mendatica, nell’entroterra di Imperia, propone percorsi su ponti, passerelle e tunnel immersi nella natura, adatti sia a bambini che ad esperti.
Per gli appassionati di mountain bike la nostra zona offre molteplici percorsi, uno dei quali passa proprio nelle vicinanze dei nostri appartamenti per vacanza.. L’Associazione Sportiva Open Sport organizza risalite con furgone ed escursioni guidate sui percorsi dell’entroterra.
Volete navigare accanto a balene e delfini? Da Porto Maurizio parte ogni giorno il battello, che vi porterà direttamente nel Santuario dei Cetacei.
Se vi piace fare lunghe passeggiate o un giro in bici vicino al mare la nostra pista ciclabile, la più lunga d’Europa, è il luogo ideale per scoprire scorci e borghi sul mare della Riviera dei Fiori.
E ancora, a poca distanza si possono trovare: maneggi per passeggiate a cavallo, diving, campi da tennis, campi da golf, piste e sentieri per escursioni e trekking.

I BORGHI DELLA LIGURIA DI PONENTE

BORGHI FATATI,
PAESI INCANTATI

L’entroterra di Imperia è ritenuto il più caratteristico e suggestivo dell’intera Liguria con tutta la miriade di suoi paesi con tradizioni e costumi diversi. In estate è un susseguirsi di sagre ed eventi.
Tappa obbligatoria è Cervo, considerato uno dei borghi più belli d’Italia.
Triora, conosciuto come il paese delle streghe, nel periodo di Halloween si anima di vita per rendere onore alla sua nomea. Proprio qua viene prodotto uno dei pani più caratteristici d’Italia: il pane di Triora.
Dolcedo, alle spalle di Imperia, è un borgo molto caratteristico nel quale passeggiando per le vie si sente l’atmosfera di un tempo passato.
Valloria, il paese delle “porte dipinte”: ad ogni bivio si può rimanere stupiti da queste porte dipinte come fossero scene di vita reale.
Dolceacqua, quasi al confine con la Francia, oltre ad essere un paese stupendo con un meraviglioso Castello, è anche il luogo di produzione di un vino che a noi liguri sta molto a cuore: il Rossese di Dolceacqua.
Meritano una visita, tra i tanti, anche i piccoli borghi di Lingueglietta, Apricale, Bussana Vecchia, Perinaldo, Pigna.

DISTANZE PRINCIPALI

LE DISTANZE DALLE
PRINCIPALI CITTÀ

Imperia, raggiungibile in 1o minuti.
Diano Marina, raggiungibile in 15 minuti.
Alassio, raggiungibile in 25 minuti.
Arma di Taggia, raggiungibile in 30 minuti.
Sanremo, raggiungibile in 40 minuti.
Montecarlo, raggiungibile in un’ora.
Savona, raggiungibile in 40 minuti.
Genova, raggiungibile in un’ora.

Logo ufficiale Le Navi in Cielo

BOOKING APPARTAMENTI LE NAVI IN CIELO

INFORMAZIONI
PRENOTAZIONI

Per ricevere informazione sui nostri appartamenti per vacanze tra Imperia e Diano Marina, per conoscere la loro disponibilità, per effettuare una prenotazione diretta alla TARIFFA PIÙ CONVENIENTE, vi preghiamo di compilare il seguente modulo. Vi risponderemo il prima possibile, grazie.

INDICAZIONI STRADALI

Autostrada A10, uscita Imperia EST
Dopo lo svincolo andare a sinistra in direzione centro città (via Garessio) fino alla rotonda delle Carceri; prendere la 2° uscita dove si trova il primo dei nostri cartelli indicatori “Agriturismo Le Navi in Cielo” (ne incontrerete 5); seguire i cartelli che portano sulla collina delle Cascine (via Agnesi – via Berio – Villa Grock – Via Fanny Roncati Carli) fino ad incontrare la chiesetta di San Luca che si trova su un tornante a U; dopo circa 300 metri svoltare a sinistra al bivio per Via Molino dei Giusi, quindi mantenere sempre la destra fino al civico 22.
Tempo di percorrenza: 10 minuti.

GOOGLE MAPS

Vai alla mappa

GPS

ATTENZIONE: ci sono due percorsi per raggiungere Le Navi In Cielo e le mappe satellitari, purtroppo, spesso indicano  la strada più tortuosa. Per arrivare da noi più agevolmente vi suggeriamo quindi di seguire questa semplice procedura:

1

Impostare sul GPS:
Villa Grock, Via Roncati Carli

2

Da Villa Grock, impostare:
Via Molino dei Giusi, 22