VACANZE A IMPERIA

APPARTAMENTI PER VACANZE
CON UNA STORIA DI FAMIGLIA

azienda agricola le navi in cielo

Buongiorno, sono Riccarda, titolare con mio marito Luigi dell’Azienda Agricola Le Navi in Cielo; voglio raccontarVi la storia dei nostri appartamenti per vacanza, situati all’interno della nostra Azienda Agricola che coltiva oliveti su antiche fasce di terra e produce ortaggi di stagione.
La nostra azienda agricola si trova sulla prima collina alle spalle di Imperia Oneglia, a poco più di 3 km dal centro città. Imperia si trova tra Sanremo ad ovest e Alassio ad est. Una ventina sono i chilometri che ci separano da questi due gioielli della Riviera dei Fiori. Ma la stessa Imperia è un piccolo gioiello che, in realtà, propone al visitatore due città, due cittadine completamente diverse tra di loro (anche per storia), ma entrambe bellissime: Oneglia a est e Porto Maurizio a ovest.
All’interno della nostra azienda agricola abbiamo ristrutturato un vecchio edificio agricolo realizzando due appartamenti per vacanze denominati Le Rocce, al piano superiore, e Le Pietre, al piano inferiore, in modo da poter offrire ai nostri ospiti un assaggio di quelle che erano le mie vacanze estive. Infatti fino da quando avevo 3 anni ho sempre trascorso qui in campagna le mie vacanze estive accompagnata da mia nonna Angiolina e da mia madre.

Le condizioni di vita non erano molto agevoli in quanto non avevamo né acqua, né luce, né gas, né strada, tanto che mia madre tutte le mattine scendeva a piedi in città per recarsi al lavoro. Così restavo con la nonna a raccogliere erbe selvatiche, a pulire le fasce dalle erbe infestanti, a sonnecchiare al fresco degli ulivi e a preparare manicaretti. Al pomeriggio la mamma tornava salendo a piedi per i vecchi sentieri interpoderali, portandoci riserve di cibo e di acqua potabile. Le ore più belle erano quelle della sera quando, al lume di candela, ci sedevamo sotto un albero e la mamma, con la sua voce soave, iniziava a cantare le canzoni romantiche dei suoi tempi. E non era raro che da qualche altra casupola della valle qualcuno si unisse al suo canto.
Così oggi abbiamo creato 2 appartamenti che rispecchiano lo stile dell’epoca, arredati con mobili di famiglia restaurati, poiché uno stile moderno non sarebbe consono all’esperienza che vogliamo trasmettere.
Abbiamo deciso di approntare appartamenti dotati di cucina attrezzata e con accesso autonomo piuttosto che delle camere, per permettere agli ospiti la massima libertà di orari e di movimento e sentirsi, anche in vacanza, a casa loro.

Logo ufficiale Le Navi in Cielo

BOOKING APPARTAMENTI LE NAVI IN CIELO

INFORMAZIONI
PRENOTAZIONI

Per ricevere informazione sui nostri appartamenti per vacanze tra Imperia e Diano Marina, per conoscere la loro disponibilità, per effettuare una prenotazione diretta alla TARIFFA PIÙ CONVENIENTE, vi preghiamo di compilare il seguente modulo. Vi risponderemo il prima possibile, grazie.

AGRITURISMO LIGURIA

AZIENDA AGRICOLA
LE NAVI IN CIELO

Nella nostra azienda agricola agrituristica a conduzione familiare coltiviamo esclusivamente con criteri biologici; i nostri prodotti possono essere acquistati direttamente in azienda e vengono utilizzati nelle preparazioni del nostro ristorante agrituristico Le Navi in Cielo, accanto agli appartamenti per vacanze.

AZIENDA AGRICOLA
RISTORANTE
Ortaggi e giardino Le Navi in Cielo
Ortaggi e giardino Le Navi in Cielo

CUCINA TIPICA LIGURE

UNA TRADIZIONE
DI SAPORI GENUINI

Il nostro ristorante agrituristico, con vista sul mare, a soli 3 km dal centro di Imperia e a pochi passi dagli appartamenti.

• Prodotti dell’orto
• Pasta fatta in casa
• Farine biologiche
• Piatti della tradizione
• Menù degustazione

scopri di più
CORSI
PRODOTTI

INDICAZIONI STRADALI

Autostrada A10, uscita Imperia EST
Dopo lo svincolo andare a sinistra in direzione centro città (via Garessio) fino alla rotonda delle Carceri; prendere la 2° uscita dove si trova il primo dei nostri cartelli indicatori “Agriturismo Le Navi in Cielo” (ne incontrerete 5); seguire i cartelli che portano sulla collina delle Cascine (via Agnesi – via Berio – Villa Grock – Via Fanny Roncati Carli) fino ad incontrare la chiesetta di San Luca che si trova su un tornante a U; dopo circa 300 metri svoltare a sinistra al bivio per Via Molino dei Giusi, quindi mantenere sempre la destra fino al civico 22.
Tempo di percorrenza: 10 minuti.

GOOGLE MAPS

Vai alla mappa

GPS

ATTENZIONE: ci sono due percorsi per raggiungere Le Navi In Cielo e le mappe satellitari, purtroppo, spesso indicano  la strada più tortuosa. Per arrivare da noi più agevolmente vi suggeriamo quindi di seguire questa semplice procedura:

1

Impostare sul GPS:
Villa Grock, Via Roncati Carli

2

Da Villa Grock, impostare:
Via Molino dei Giusi, 22